Servizio di informazione, ricerca di informazioni, consigli tecnici, risparmio energetico, impianti panelli solari, analisi di investimento, reperimento delle migliori offerte per auto, abitazioni, indagini, inchieste di mercato, sondaggi, servizio informazioni globale per famiglie, pareri legali, professionisti e aziende, ottimizzazione siti web, servizi di pubblicità su internet (creazione campagne adword's e facebook), redazione comunicati stampa mirati, realizzazione video ricordo, eventi in italia, consulenze

Seconda edizione VACANZE PER BAMBINI E GENITORI (anche single) ALLA LIBERA UNIVERSITA' DI ALCATRAZ

L'UNICA, ORIGINALE,  
ECOSOSTENIBILE, RESPONSABILE
BIOLOGICA  
VACANZA ORGANIZZATA PER TUTTI 
I GENITORI INSIEME AI LORO FIGLI.

Diffidate delle Imitazioni :-)

Rivolta al genitore che vuole partire da solo con i propri figli (genitori separati/divorziati, genitori che non possono prendere le ferie contemporaneamente, genitori single, nonni, zii e zie). Potrete sperimentare con i vostri bambini, insieme a professionisti e animatori, momenti di apprendimento e gioco guidati, momenti nei quali liberare la propria fantasia, passeggiate dove osservare insieme la natura. Giocando e imparando insieme, ricordando ogni giorno la bellezza della vita, l'importanza dell'affetto e della fiducia reciproci, una settimana nella quale ritrovare il bambino che è in noi, genitori, e presentarlo al bambino che abbiamo davanti, nostro figlio!

Non più solo pacchetti e offerte rivolte alle famiglie tradizionali ma anche soggiorni su misura per le Small Family.  Le piccole (ma grandi) famiglie, le famiglie monoparentali,  nuove tipologie di famiglie alle quali  la Libera Università di Alcatraz vuole dedicare questa vacanza, tre settimane all'anno dove potrete essere coccolati e viziati dal nostro staff, dalle nostre cuoche che prepareranno un menù adatto a tutti e seguendo ogni vostra necessità, una settimana piena di iniziative, corsi guidati e bagni in piscina,  travestimenti, balli, caccia al tesoro, percorsi ed escursioni nel bosco, costruzione di sculture in ceramica, paseggiate a cavallo per i più esperti e ippoterapia per i più piccini, e molto molto altro...

In Italia e nel mondo, sono sempre di più i genitori single, che hanno deciso, o si sono trovati, a gestire il rapporto con i propri figli senza il pieno appoggio del partner, ed è proprio a loro che si vuole garantire una vacanza d’eccellenza! Ma non solo, anche più semplicemente a tutti quei  genitori che per necessità non hanno la possibilità di prendere le ferie contemporaneamente, oppure zii, zie, nonni e nonne che vogliono fare una vacanza con i loro nipoti, l'importante è la voglia di stare insieme per condividere un'esperienza indimenticabile! 

 

  IL PROGETTO DELLA VACANZA

ESTATE 2012 II EDIZIONE

 
 
 
 
 
L'idea di creare uno "spazio" di incontro e di creativita' genitore - bambino nasce dall'esigenza di vivere i nostri figli in modo diverso, al di fuori della quotidianita', degli schemi e dei vincoli dati dall'ambiente e dalle risorse a disposizione.  Pensate a una settimana interamente dedicata ai vostri figli in cui sperimenterete "insieme" momenti di creativita', di socialita', di apprendimento, di sport, di intensa relazione affettiva, il tutto in un ambiente naturale di eccezionale bellezza e avendo a disposizione professionisti e risorse per giocare insieme in modo diverso. 
Le giornate saranno scandite da appuntamenti ricchi di stimoli molto diversificati ai quali potrete accedere in piena liberta' di tempo e di frequenza, verranno offerti ai bambini momenti di apprendimento e gioco guidati ed altri di libera espressione.
Obiettivi
Far sperimentare al genitore e al bambino un nuovo modo di "stare insieme" per ritrovarsi e sviluppare in modo complementare tutte le potenzialita' del bambino. La presenza del genitore durante le attivita' e' fondamentale in quanto e' sulla relazione genitore-bambino (che insieme sperimentano la realta') che si fonda il progetto. Le farfalle non volano solo in TV I tassi non sono solo bancari, i cavalli non vivono esclusivamente nel motore. Scoprire la natura passeggiando in mezzo ai boschi e' piu' appassionante di un telefilm. Tra rane, alberi da frutta innestati e selvatici, oliveti e piante medicinali mostriamo ai bambini e ai ragazzi le meraviglie della natura e della vita senza annoiarli. In questo meraviglioso viaggio non saranno da soli, ma accompagnati dalla mano sicura di papa' o mamma, che torneranno anche loro un po' bambini, attraverso laboratori, attivita' e lezioni dove si puo' imparare insieme e ricordare ogni giorno la bellezza della vita; e l'importanza dell'affetto e della fiducia reciproci.

La Libera universita' di Alcatraz di Jacopo Fo, associazione affiliata all'ARCI fondata nel 1981, organizza, per il secodo anno consecutivo,  corsi rivolti a tutti quei genitori che hanno voglia di passare del tempo con i propri figli, trascorrendo in un modo speciale una settimana di vacanza, pensione completa e attivita' giornaliere incluse! Offriamo ai nostri Clienti una struttura unica in Italia : l'atmosfera e lo spirito, che si sono consolidati negli anni, non sono quelli dei soliti alberghi, la qualita' della cucina non trova paragone, con prodotti di prima qualita' da agricoltura biologica (menu carne, pesce o vegetariano). Il ristorante e' composto da due sale (una interna e una con veranda panoramica) e il bar, inoltre poco distanti dalla struttura principale si trovano le due piscine (una di acqua calda a 34 gradi e una estiva) e una sala di cento metri quadrati, con pavimento in legno di pino, dove vengono svolte le attivita', i corsi e le serate musicali. per garantire un maggiore equilibrio tra i partecipanti a questo soggiorno e' stata calcolata una ricettivia' di massimo 22 coppie genitore-bambino.

Il Territorio di Alcatraz : Un'esperienza diversa senza l'ansia della citta'

Intorno ad Alcatraz non c'e' un semplice parco. C'e' una valle che si estende per quasi 400 ettari con un torrente limpido, pieno di pesci e granchi, che scorre tra le colline coperte di boschi e oliveti. Una terra ricca di verde e di testimonianze del passato dell'uomo. Dai resti dei loculi etruschi, incisi sulle rocce a picco sul fiume, ai castelli, alle abbazie, ai borghi e le torri medioevali dei quali la zona e' tutta cosparsa. Alcatraz non e' costituito da un unico edificio, ma da una serie di casette in pietra e bungalow disposti sul fianco della collina. La distanza massima e' quella tra il ristorante e la piscina estiva: 1.200 metri. Poco distanti le meravigliose citta' di: Gubbio (22 Km), Perugia (25 Km), Assisi (35 Km), Spello (42 Km).

----------------------------------------------

MAGGIORI INFORMAZIONI : descrizione attività  oppure prezzi e date 

Share this