Servizio di informazione, ricerca di informazioni, consigli tecnici, risparmio energetico, impianti panelli solari, analisi di investimento, reperimento delle migliori offerte per auto, abitazioni, indagini, inchieste di mercato, sondaggi, servizio informazioni globale per famiglie, pareri legali, professionisti e aziende, ottimizzazione siti web, servizi di pubblicità su internet (creazione campagne adword's e facebook), redazione comunicati stampa mirati, realizzazione video ricordo, eventi in italia, consulenze

QUALI TIPOLOGIE DI SOCIETA’ ESISTONO?

Secondo i dati della Camera di Commercio le imprese attive in totale a Milano sono
100.997 ( 70 mila di capitali , 27 mila di persone e il resto cooperative e consortili) , a Roma sono 122.307.

Le diverse tipologie di società si dividono per la loro natura giuridica in Società di Persone, Società di Capitali, Cooperative senza scopo di lucro e  Società Consortili.

Le Società di Persone sono prive di responsabilità giuridica, i soci garantiscono e rispondono con i propri beni per la società.  Queste si dividono in società semplici, in nome collettivo (S.n.c.) e in accomandita semplice (S.a.s.). Per le S.n.c. il fallimento di uno o più soci non provoca quello della società, mentre quello della società produce il fallimento per tutti i soci. Le S.a.s. hanno invece due tipi di soci: gli accomandanti, che apportano nella società i soli capitali e non partecipano attivamente alla gestione dell’impresa, e gli accomandatari che , oltre che ad apportare il capitale nell’impresa, amministrano la stessa.
Le Società di Capitali hanno responsabilità giuridica e possono essere quotate in borsa, i soci rispondono solamente per le quote di capitali apportate nella società. Possono essere Società per azioni (S.p.a.), Società a responsabilità limitata (S.r.l.) o  Società in accomandita per azioni (S.a.p.a.).  Le S.r.l. sono aziende di medie dimensioni, nelle quali, le quote di partecipazione dei soci non possono essere rappresentate da azioni,  e per le obbligazioni risponde la società con il suo patrimonio. Il capitale sociale minimo nelle S.r.l. è di 10.000 euro mentre nelle S.p.a. e nelle S.a.p.a. è di 120.000 euro. 

 

 

Share this