Servizio di informazione, ricerca di informazioni, consigli tecnici, risparmio energetico, impianti panelli solari, analisi di investimento, reperimento delle migliori offerte per auto, abitazioni, indagini, inchieste di mercato, sondaggi, servizio informazioni globale per famiglie, pareri legali, professionisti e aziende, ottimizzazione siti web, servizi di pubblicità su internet (creazione campagne adword's e facebook), redazione comunicati stampa mirati, realizzazione video ricordo, eventi in italia, consulenze

Rimedi naturali

warning: Creating default object from empty value in /home/adomanda/public_html/modules/taxonomy/taxonomy.pages.inc on line 33.

Salute: prevenzione cardiovascolare, l'importanza dei 'Flavonoidi' (frutta e verdura)

frutta-e-verdura-cibo-mangiare-bene-salute(ASCA) - Roma, 14 mar - I risultati di uno studio pubblicato sull'autorevole ''American Journal of Clinical Nutrition'' indicano che ad un alto apporto di flavonoidi nella dieta corrisponde un minore rischio di gravi malattie cardiovascolari. Ma gli italiani assumono regolarmente cibi che contengono flavonoidi e in che quantita'? Gli specialisti dell'Osservatorio Nutrizionale Grana Padano hanno condotto un'indagine su 7645 individui (4681 femmine e 2964 maschi) di eta' superiore ai 18 anni, per valutare il consumo medio pro-capite di flavonoidi. Gli alimenti mediamente piu' ricchi di flavonoidi sono il te', il vino rosso e la frutta (in particolar modo gli agrumi), ma i flavonoidi si trovano, ad esempio, anche nella verdura, nell'olio (soprattutto d'oliva) e nel cioccolato. Il te' viene consumato dal 30% circa della popolazione, con una prevalenza nel sesso femminile (32% verso il 25,5%). Sicuramente maggiore e' il consumo di caffe' (80% della popolazione, senza differenza tra i sessi) ma il contenuto di flavonoidi nel caffe' e' inferiore rispetto a quello del te'.
Il vino rosso e' consumato dal 55% della popolazione, con prevalenza nel sesso maschile (65% vs il 48%). La frutta, e in particolar modo gli agrumi, sono consumati dal 60% della popolazione. Tuttavia, le porzioni di frutta consumate sembrano essere inferiori rispetto a quelle consigliate dalle linee guida per una sana e corretta alimentazione; infatti, si e' stimato che il consumo medio di frutta pro capite sia di circa 250 g, mentre l'apporto consigliato e' di 400 g (circa 3 frutti).

Novità del nuovo piano vaccini: Hpv, meningo e pneumococco

A sette anni dall'ultimo, datato 2005-2007, è stato pubblicato in gazzetta il nuovo Piano nazionale prevenzione vaccinale 2012-2014 con allegato un nuovo calendario nazionale delle vaccinazioni offerte a tutta la popolazione. Tre le novità riguardanti i vaccini raccomandati: la prima riguarda il vaccino contro l'Hpv che entra ufficialmente nel piano. La seconda riguarda altri due vaccini già offerti in molte regioni: l'antimeningococco e l'antipneumococco, che sono quindi calendarizzati a livello nazionale. L'ultima novità riguarda invece il vaccino contro la varicella: se ne posticipa l'introduzione universale in tutte le Regioni al 2015 (attualmente fa parte dei programmi vaccinali pilota di Basilicata, Calabria, P.A Bolzano, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana e Veneto), ma è raccomandata nei soggetti a rischio e negli adolescenti (11-18 anni) suscettibili. Si tratta di un piano articolato, che comprende obiettivi generali, «volti all'armonizzazione delle strategie vaccinali in atto nel nostro paese, al fine di garantire equità nella prevenzione delle malattie suscettibili di vaccinazione, superando ritardi e insufficienze e assicurando parità di accesso alle prestazioni vaccinali da parte di tutti i cittadini». Oltre alla vaccinazione riservata all'età pediatrica, inserisce anche la copertura vaccinale per l'influenza negli over 65 enni, anche se di fatto era già garantita.

Come si bacia una ragazza?

Un articolo di Jacopo Fo:

Internet è il paese delle meraviglie. Google offre un servizio gratuito di statistiche per il tuo sito. Così puoi sapere un mucchio di informazioni. Ad esempio che parole chiave usa chi arriva sul tuo sito. 19 ragazzi hanno cercato "Come si bacia una ragazza" e qui spiegherò come si fa. Questo perché mi sono commosso di tenerezza pensando a quanto anch'io ho patito e mi sono arrovellato chiedendomi come dovessi fare per baciare una ragazza. Una vera cattiveria che non lo insegnino a scuola. Comunque passiamo a spiegare come si bacia.

APPROFONDIMENTO- TUTTO SULL'IPERICO

iperico-IPERICO, HYPERICUM PERFORATUM  o Erba di San Giovanni
Famiglia delle Hypericaceae, Guttiferae
L’iperico è un arbusto perenne, alto circa 50 cm, ha foglie piccoli e fiori giallo molto intenso. I fiori tradizionalmente si raccolgono la notte di San Giovanni, 24 giugno, all’alba.
 Dall’ipericina, pigmento rosso contenuto nell’ Iperico, che dona il tipico colore all’olio, deriva il nome di erba di San Giovanni in quanto il rosso ricorda il sangue versato dal Santo fatto decapitare da Salome’.
Invece la  festa e la raccolta il giorno di San Giovanni si rifa’ ad un rito pagano dei Germani, i quali usavano addobbare con l’iperico fiorito i luoghi dove festeggiavano il solstizio d’estate.
Si dice sia una pianta scaccia diavoli, per questo il nome di hypericum che significa "sopra l’immagine", per l’uso antico di appenderla sopra un’immagine sacra per allontanare i demoni del male , perforatum perche’ in controluce le foglie sembrano perforate.

-USO ESTERNO

Olio di iperioco, Olio di S. Giovanni

NUOVO SERVIZIO! FAI UNA DOMANDA ALL'ERBORISTA!

fai_domanda_a_erborista_tutti_rimedi

 

 

PROBLEMI?
FEGATO? DIGESTIONE? INTESTINO PIGRO?
DOLORI che fanno troppa compagnia?
CELLULITE? Problemi con la Bilancia?

PELLE o CAPELLI?
SONNO DISTURBATO? Stress?

 

 

CHIEDI UN CONSIGLIO AL NOSTRO ERBORISTA!

Dal 1984, offre la sua preziosa esperienza ai clienti del suo negozio, da oggi puoi contattarlo inviando una email al nostro indirizzo.

TANTI SERVIZI PER RISOLVERE OGNI TUO PROBLEMA E DUBBIO:

Consulenza sulla scelta dei Rimedi Naturali,
Preparare da sè i rimedi di aromaterapia (fiori di Bach)
Rimedi per fitoterapia
Risposte a consigli richiesti per auto-medicazione,
Creazione e suggerimenti per tisane personalizzate,
Consulenza sulla scelta dei cosmetici naturali,
Parere sulla scelta di massaggi e trattamenti estetici.

E se vi interessano dei prodotti in particolare, potete anche

Comprare Erbe, Tisane, Estratti, Cosmetici di Erboristeria.

Share this
Condividi contenuti