Servizio di informazione, ricerca di informazioni, consigli tecnici, risparmio energetico, impianti panelli solari, analisi di investimento, reperimento delle migliori offerte per auto, abitazioni, indagini, inchieste di mercato, sondaggi, servizio informazioni globale per famiglie, pareri legali, professionisti e aziende, ottimizzazione siti web, servizi di pubblicità su internet (creazione campagne adword's e facebook), redazione comunicati stampa mirati, realizzazione video ricordo, eventi in italia, consulenze

CREARE UNA PAGINA, E UN PROFILO, SU GOOGLE+

ALLA SCOPERTA DI GOOGLE PLUS
Anche noi della redazione  di adomandarisponde.it ci siamo messi all'opera per scoprire un pò meglio che cosa è Google+, incuriositi dalle notizie che si trovano e dopo aver dato un'occhiata ai numeri dei vari social network. 

Da pochissimi giorni è possibile anche su Google+, come su facebook, creare delle pagine per svariati prodotti, servizi, eventi ecc.

Ecco la nostra mini guida passo passo.

Iniziamo:  scriviamo google+  nel motore di ricerca Google

google-plus-inizio

Accediamo usando il nostro account google PERSONALE con email  @gmail e password. Una volta entrati troviamo il modulo dove inserire i nostri dati personali e creare il Profilo PERSONALE.

Fatto questo semplice passo ti verrà chiesto di "collegare un servizio" come yahoo oppure msm per  trovare i tuoi amici più facilmente  e/o di invitarli a usare anche loro Google PLUS

>> Piccolo commento: dopo aver saltato la procedura di collegamento e ricerca dei miei amici virtuali realmente o virtualmente reali  mi trovo in una pagina dove leggo AGGIUGNGI PERSONE CHE CONOSCI ALLE TUE CERCHIE E INIZIA A CONDIVIDERE CON LEI". Pensiamo che 'cerchie' significhi gruppo, un poco come creare delle liste decidendo che cosa condividere con chi, ma mettendo tutti a cerchi concetrici (creando degli insiemi) invece che in fila indiana o in fila per tre..


Ecco come lo spiega Google+ :
Le cerchie sono il cuore di Google+. Tramite le cerchie puoi controllare con chi condividere i tuoi contenuti e quali post visualizzare. Ora non devi più condividere tutto con tutti: proprio come nella vita reale.

Troviamo poi i suggerimenti ( che per il nostro profilo ancora stanno a zero.. poveri noi, aiutateci voi), se si prova a digitare nello spazio della ricerca un nome escono i classici risultati-suggerimenti in stile google.  

Proseguiamo, e riceviamo un suggerimento di Google che secondo noi è geniale:  "soffrirai di solitudine" ( causa basso numero di amicizie).

E per rimediare a questa tragedia, possiamo scegliere tra un numeroso ventaglio di scelte tra persone famose, artisti, cantanti da seguire e con cui condividere.

Un rapido sguardo al profilo, essenziale, ma con tutte le icone al suo posto, e andiamo subito a scoprire ciò che ci interessa maggiormente: le pagine Google Plus , l'ultimo sviluppo del neonato social network, le pagine per prodotti, marchi, aziende, siti web, intrattenimento.. come si può  fare su facebook,  a questo proposito vi proponiamo questo articolo (>>clicca qui) che affronta i pro e contro del creare una pagina su Google+ .

Ma nel frattempo che noi scriviamo, abbiamo il profilo G+ in attesa.. Per te che leggi è arrivato il momento di trovate l'icona in basso a destra: "CREA UNA PAGINA".

- scegli la categoria, l'argomento della pagina che stai creando ( esplora e leggi tutte le opzioni possibile, ce ne sono molte )

- Aggiungi le informazioni basi della pagina: nome, sito web, limitazioni pubblico

-Aggiungi la foto del profilo della pagina ( da ammirare la possibilità di modificare le immagini online ed i poetici inserti ecopoetici delle attese)  NB: per non impazzire con le misure della foto per il profilo,  vi consigliamo di caricare un immagine di 200x200 pixel

-Dopo aver creato la tua pagina puoi aggiungere un badge personalizzato (come quello qui sotto) al tuo sito web o blog, per comunicare ai tuoi lettori che possono seguire i tuoi aggiornamenti anche con Google+.

 

 

 

 

Come fare per inserire il badge nel tuo sito:

Accedi a tuo profilo, nella home vicino alla tua immagine, sotto il tuo nome,  ora che hai creato la pagina, dovrebbe comparire una scritta grigia che indica il numero di pagine create. Se clicci sopra la scritta, si apre un menu a discesa, da dove puoi accedere alla pagina. Dopo aver fatto questa operazione navigherai su Google+ con il nome della pagina (similmente a facebook). Se guardi sotto l'immagine- logo della tua pagina troverai un link con scritto "inizia". Qui troverai tutte le opzioni messe a disposizione da Google per  promuovere e far crescere la tua pagina. 

Guida ufficiale Google +

http://www.google.com/support/plus/?hl=it&p=help_center

VISITA LA NOSTRA PAGINA GOOGLE+

 

TI SERVONO CONSIGLI OPPURE HAI TROPPE PAGINE E PROFILI DA GESTIRE E STAI IMPAZZENDO? NE HAI SOLO UNA E NON HAI TEMPO DI GESTIRLA?  HAI BISOGNO DI UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA GOOGLE ADWORD O  DI INSERZIONI SU FACEBOOK?  VORRESTI DARE VITA AL TUO SITO WEB MONETIZZANDO LE VISITE? AGGIORNARLO PIU SPESSO?

HAI BISOGNO DI RIPETIZIONI ONLINE? DI UN NUOVO LOGO? DI UNA CONSULENZA? CONTATTA LA NOSTRA REDAZIONE! MOLTO PROBABILMENTE TI POSSIAMO AIUTARE! 

INFO (@) ADOMANDARISPONDE.IT
 

Share this