Servizio di informazione, ricerca di informazioni, consigli tecnici, risparmio energetico, impianti panelli solari, analisi di investimento, reperimento delle migliori offerte per auto, abitazioni, indagini, inchieste di mercato, sondaggi, servizio informazioni globale per famiglie, pareri legali, professionisti e aziende, ottimizzazione siti web, servizi di pubblicità su internet (creazione campagne adword's e facebook), redazione comunicati stampa mirati, realizzazione video ricordo, eventi in italia, consulenze

Corso sull’uso del computer, per principianti: dal 4 al 6 Maggio 2012 ad Alcatraz , in umbria

Corso sull’uso del computer, per principianti

(dal 4 al 6 Maggio 2012)

Scrivere, inviare mail, usare Skype, navigare in internet e servirsi dei più semplici programmi.
Un fine settimana, 14 ore di lezione frontale.
Lezioni on line ed esercitazioni da remoto: 10 ore.

Docenti: Vania Di Febo ed Elena Zanforlin.

Premessa

In questo momento di crisi economica la disoccupazione colpisce soprattutto persone che vivono situazioni disagiate e in particolare i portatori di handicap.
Ci siamo però resi conto che esistono grandi opportunità lavorative nel settore della comunicazione digitale.
In particolare esistono nuove tecnologie pochissimo conosciute in Italia.

C’è disoccupazione in tutti i campi, ma non in questo.
Anzi qui si registrano una netta carenza di offerta e un gap di concorrenzialità con altri Paesi.
Abbiamo individuato due settori dove la domanda di professionalità è particolarmente alta.
Le nuove tecnologie vettoriali che permettono di realizzare cartoni animati con tempi rapidissimi, e quindi costi decisamente contenuti.
La realizzazione di applicazioni per il mercato degli smart phone. Un settore che conosce uno sviluppo incredibile in quanto permette al professionista di realizzare un programma e venderlo direttamente in un gigantesco mercato mondiale ricevendo diritti sulle vendite che arrivano al 75%. Una vera rivoluzione nelle produzioni culturali visto che la carta stampata offre percentuali molto raramente superiori al 15%, considerato un tetto fisiologico.

Intenti

L’associazione Onlus Nuovo Comitato un Nobel per i disabili propone un corso gratuito per disabili e persone appartenenti a fasce sociali svantaggiate, sull’uso del computer, la realizzazione di cartoni animati vettoriali e applicazioni per smart phone.
La durata complessiva sarà di 768 ore, suddivise in due parti. Una rivolta a chi è completamente digiuno sull’uso del computer; la seconda avrà come obiettivo la formazione professionale vera e propria.
Il corso durerà due anni. Le lezioni verranno registrate ottenendo così un video-corso fruibile anche successivamente, che resterà a disposizione in modo gratuito in rete.
Sono previsti otto fine settimana di studio ma sarà possibile seguire le lezioni “frontali” anche da casa.
La nostra associazione coprirà l’intero costo del corso e dell’ospitalità per venti allievi presso la Libera Università di Alcatraz.
La partecipazione via web sarà ugualmente gratuita.
Speriamo anche di trovare degli sponsor privati per fornire agli allievi che non li possiedono, un PC, un portatile e una tavoletta grafica.
I moduli del corso possono essere frequentati anche solo in parte a seconda delle esigenze professionali degli allievi.
Alla fine del corso, gli allievi che lo avranno frequentato con profitto, riceveranno un attestato di formazione senza valore legale.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI www.alcatraz.it

oppure manda una email a info(@)alcatraz.it

Libera università di Alca 075 92299 14 -38
 

Share this